iscrizionenewslettergif
Università

PhdNet: primo dottore di ricerca a Bergamo

Di Redazione10 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
PhdNet, il network d'eccellenza

PhdNet, il network d'eccellenza

L’Università di Bergamo consolida la propria posizione d’eccellenza nel settore della ricerca. Oggi infatti il nostro Ateneo proclamerà il primo dottore di ricerca del PhDNet in “Literary and Cultural Studies”, il circuito internazionale di altissimo livello, dedicato alla formazione di dottorandi e alla ricerca nel settore delle Scienze Umanistiche e della letteratura.

Bergamo ne fa parte fin dalla sua fondazione, avvenuta lo scorso 2008, presso la Justus Liebig University di Giessen. Per la nostra università referente è la Professoressa Angela Locatelli, Ordinario di Letteratura inglese. Oggi è previsto il conseguimento del Dottorato di Ricerca di Vincenzo Martella che discuterà la propria tesi di PhD in Sala Riunioni di Piazza Rosate 2 dalle ore 10.

La commissione sarà formata dai docenti di Giessen, Prof. Uwe Wirth (Supervisor), Prof. Joachim Jacob, Prof. Wolfgang Hallet, e dai docenti di Bergamo, Prof. Elena Agazzi (Presidente e Relatore), Prof. Marina Dossena (Direttore del Dipartimento di Lingue,Letterature e Culture Comparate) e Prof. Eva Banchelli, con la partecipazione della Prof. Angela Locatelli- Referente di Bergamo del PhDNet in Literary and Cultural Studies- e del Dr. Kay M.Sicks – Coordinatore del PhD Net (Justus Liebig University Giessen). Il titolo di Dottore di Ricerca viene rilasciato congiuntamente da entrambe le Università Justus Liebig University Giessen e Università degli Studi di Bergamo per la tesi, scritta in inglese, discussa in tedesco e in italiano, dal titolo “Dialectics of Cultural Criticism. Adorno’s Confrontation with Rudolf Borchardt and Ludwig Klages in the Odissey chapter of Dialektik der Aufklarung”.

Humanities Summer School a Bergamo

Fairleigh Dickinson University Humanities Summer School 2012 è al via. L'Università di Bergamo fissa per il periodo 28 ...

Seminario su territorio e sostenibilità

Sede di Sant'Agostino In collaborazione con il Centro Studi sul Territorio “Lelio Pagani”, lunedì 14 maggio, ore 16 ...