iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo esulta e lancia la Terza Repubblica

Di Redazione8 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle

MILANO – Come previsto e prevedibile, il grande protagonista di questa tornata elettorale è stato il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo. Favorito dalla politica ciarliera e inconcludente dei partiti tradizionali, la formazione politica retta dal comico genovese ha sbancato.

“Abbiamo il primo sindaco, è a Sarego, in provincia di Vicenza, la prima Terza Repubblica. Avanti così Belin!” ha commentato Grillo via twitter. E di dati sono dalla sua parte. Oltre a Vicenza, il Movimento 5 Stelle a Parma arriva al 19,6 per cento, con il candidato Federico Pizzarotti. A Genova Paolo Putti è al 13,9.

“Ci vediamo in Parlamento” ha aggiunto Grillo. E per rendere ancora più esplicita la sorte dei partiti, su Facebook ha aggiunto: “Sono morti, ragazzi. Sono morti…”.

Infine, l’affondo sul suo celebre blog: “Qui siamo veramente a un cambiamento epocale di pensiero della politica. I cittadini votano se stessi – aggiunge -. Stiamo avendo successo. Questo è solo l’inizio. Dalla rigenerazione di cui parlava il nostro presidente della Repubblica, siamo passati alla liquefazione. La destra, il Pdl, il centro: non c’è più nulla. Si stanno liquefando in questa diarrea politica”.

Elezioni in Bergamasca: Lega salva in corner, scompare il Pdl

Un corrucciato Roberto Calderoli Sono due le cose certe emerse dalle recenti elezioni amministrative. La prima: il centrodestra (inteso ...

Fontana minimizza: test poco significativo. Rafforzare alleanza Pdl-Lega

Il deputato bergamasco del Pdl Gregorio Fontana BERGAMO -- "Anche se il test di oggi, per il numero dei comuni coinvolti e ...