iscrizionenewslettergif
Politica

Vince Hollande, esultano i socialisti bergamaschi

Di Redazione7 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Santo Consonni, segretario regionale del Psi

Santo Consonni, segretario regionale del Psi

BERGAMO — “Salutiamo con gioia il risultato elettorale francese. L’affermazione dei socialisti francesi con l’elezione di Francois Hollande a Presidente di Francia, rappresenta una speranza per l’Europa”. E’ il commento del segretario regionale del Psi, il bergamasco Santo Consonni.

“L’auspicio è che Hollande contribuisca alla costruzione di una Europa più unita politicamente e capace di fronteggiare la crisi finanziaria-economica con provved imenti socialmente più sostenibili, insomma una Europa migliore” ha proseguito Consonni.

“Con riferimento ai possibili riflessi sull’Italia, la speranza è che si avvii una seria riorganizzazione del sistema dei partiti secondo uno schema più europeo.  In tale ambito il Psi, unico partito italiano aderente al Pse, la grande famiglia dei socialisti europei di cui è espressione Hollande, continuerà a lavorare perché una fase nuova di governo socialista intervenga in tutta Europa, Italia compresa”.

Laurea del Trota, l’Albania si arrabbia

Renzo Bossi, la sua presunta laurea sta facendo molto discutere ROMA -- La vicenda del diploma di laurea ottenuto in maniera a dir poco singolare ...

Finanziamenti pubblici: alla Lega 120 milioni in 18 anni

Umberto Bossi BERGAMO -- Si fa un gran parlare di costi della politica. E gli italiani, a ...