iscrizionenewslettergif
open-day-02jpg
Politica

Lega, la laurea di Renzo Bossi conseguita in Albania

Di Redazione4 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Umberto Bossi e Rosi Mauro

Umberto Bossi e Rosi Mauro

ROMA — Nell’ormai celebre cartellina intestata “The family” e trovata dai magistrati nella cassaforte romana del tesoriere della Lega Francesco Belsito c’é anche un diploma universitario di Renzo Bossi, conseguito in Albania. Lo ha scovato la Guardia di finanza. Il sospetto è che il corso sia stato pagato con i fondi della Lega.

Gli investigatori hanno rintracciato un diploma dell’Università “Kristal” di Tirana in Albania che, secondo quanto risulta dallo stesso certificato di laurea, il figlio di Umberto Bossi ha conseguito il 29 settembre del 2010. Il diploma reca la data di consegna dell’8 ottobre 2010.

Si tratta di un corso di laurea in “gestione aziendale” della Facoltà di Economia aziendale. Il documento universitario è scritto in lingua albanese ed è corredato dai voti che il “Trota” ha preso nelle varie materie come “sociologji”.

Nella cassaforte di Belsito, inoltre, la Finanza ha trovato anche un diploma universitario, sempre della stessa facoltà di Tirana, conseguito da Pierangelo Moscagiuro, il bodyguard del vicepresidente del Senato Rosi Mauro.

Laurea quest’ultima conseguita il 29 giugno 2011, con consegna il 20 luglio successivo.

Crisi cardiaca: Andreotti in terapia intensiva

Giulio Andreotti ROMA -- Giulio Andreotti è stato ricoverato questo pomeriggio in terapia intensiva al Policlinico Gemelli ...

No tav, Grillo in aula: processati per un sigillo rotto

Beppe Grillo in tribunale durante il processo No tav TORINO -- "Non si può mettere in piedi un processo, che costerà allo Stato migliaia ...