iscrizionenewslettergif
Bergamo

Inflazione: prezzi in aumento dello 0,3 per cento a Bergamo

Di Redazione4 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cresce dell'0,3 per cento l'inflazione a Bergamo

Cresce dello 0,3 per cento l'inflazione a Bergamo

BERGAMO — Nel mese di Aprile, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), a Bergamo, risulta in aumento dello 0,3 per cento rispetto al mese precedente. Il tasso tendenziale (la variazione percentuale rispetto allo stesso mese dell’anno precedente), si attesta a +3,1 % in diminuzione rispetto al +3,2% registrato il mese scorso.

La variazione più marcata si rileva nella divisione di spesa dei “Trasporti” con crescite di gasolio, benzina, altri carburanti, trasporto passeggeri su autobus, trasporto marittimo, voli nazionali e internazionali; in calo biciclette, lubrificanti, accessori e manutenzione per mezzi di trasporto privati.

Segue “Abitazione, acqua, energia elettrica, gas e altri combustibili” nella quale ad incidere è soprattutto l’aumento di energia elettrica, gas, spese condominiali e altri combustibili; in diminuzione i prodotti per la riparazione e la manutenzione della casa. In “Bevande alcoliche e tabacchi” si registrano crescite di alcolici, vini e sigarette.

Il filosofo Serge Latouche all’Università di Bergamo

Serge Latouche BERGAMO -- "Il primo problema è quello di decolonizzare il nostro immaginario, che ci induce ...

I capolavori della Carrara esposti al Metropolitan di New York

Il Metropolitan Museum of Art di New York BERGAMO -- Alcuni capolavori dell'Accademia Carrara verranno esposti nelle prossime settimane al Metropolitan Museum of ...