iscrizionenewslettergif
Esteri

Francia: il centrista Bayrou si schiera con Hollande

Di Redazione4 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sarkozy o Hollande? Domenica la decisione sul presidente francese

Sarkozy o Hollande? Domenica la decisione sul presidente francese

PARIGI, Francia — Il centrista Francois Bayrou si è detto contrario alla campagna elettorale tutta a destra di Nicolas Sarkozy e ha detto che domenica voterà a titolo personale per il socialista Francois Hollande.

“Non darò indicazioni di voto ai miei elettori”, ha spiegato il candidato dei centristi. Ma ha precisato che “personalmente penso che Sarkozy sia partito in una caccia ai voti dell’estrema destra nella quale non ritroviamo i nostri valori”.

In particolare, Bayrou ha criticato “l’ossessione per le frontiere di Sarkozy, ma anche la negazione del progetto europeo a cui non soltanto il centro e la sinistra ma anche la destra hanno lavorato per tanti anni”.

“La linea di Sarkozy tra i due turni delle presidenziali – ha insistito Bayrou – è stata violenta: contraddice i nostri valori ma anche quelli del gollismo e della destra repubblicana e sociale”. Tuttavia, ha continuato, “non voglio votare bianco, mi resta il voto per Francois Hollande ed è la scelta che faccio”.

Ninfomane colpisce ancora: sequestrato un altro uomo

La polizia tedesca MONACO DI BAVIERA, Germania -- Ha un insopprimibile desiderio sessuale. E per questo non esita ...

Francia: è Hollande il nuovo presidente

Francois Hollande è il nuovo presidente francese PARIGI, Francia -- "E' tempo di un nuovo inizio". Francois Hollande è il nuovo presidente ...