iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Ecco Galaxy S3, il telefonino che si comanda con lo sguardo

Di Redazione4 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Smartphone Samsung Galaxy S3

Smartphone Samsung Galaxy S3

LONDRA, Gran Bretagna — E’ stato presentato ieri sera a Londra il nuovo Galaxy S3 di Samsung. ” Il miglior smartphone della sua classe” o ha definito il presidente del colosso coreano Jk Shin.

Ecco dunque le caratteristiche del nuovo super telefonino che ha come sistema operativo il celebre Androide. Il Galaxy s3 è dotato di display full HD, basato su tecnologia super Amoled, il 22 per cento più grande del suo predecessore. La fotocamera è da 8 megapixel.

Pesa 133 grammi ed ha uno spessore di 8,6 millimetri di spessore per 133 grammi di peso. Ma sono le caratteristiche ad impressionare. Lo smarthphone si attiva con il solo sguardo: ovvero, il cellulare capisce quando vogliamo lo schermo attivo o meno. Poi c’è S Voice. Ovvero il controllo vocale – più o meno come Siri della Apple, con la differenza che parla anche italiano.

Specifiche molto spinte nella condivisione e sul versante social network. I comandi sono molto rapidi, il software riconosce i volti e li abbina automaticamente alla rubrica e grazie alla funzione “share” se si avvicinano due Galaxy i contenuti si possono scambiare via Wi-Fi ultraveloce.

Disponibile in due colori, bianco e blu. Tre le versioni di memoria: da 16 a 64 Gigabyte. La distribuzione comincerà dal 29 maggio, a partire dall’Europa.

Samsung Galaxy S3: arriva lo smartphone quad core

Grande attesa per il nuovo prodotto di Samsung LONDRA, Gran Bretagna -- A pochi giorni dal lancio, cominciano a trapelare le prime caratteristiche ...

iPhone 5: Apple brevetta nuova tecnologia tattile

Crescono le indiscrezioni sull'iPhone 5 LOS ANGELES, Usa -- Potrebbe una tecnologia per restituire all'utente una sensazione tattile più veritiera, ...