iscrizionenewslettergif
Bergamo

Tempo in miglioramento, venerdì nuova perturbazione

Di Redazione2 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tempo va migliorando a Bergamo e provincia

Il tempo va migliorando a Bergamo e provincia

BERGAMO — Dopo il ponte del 1 maggio rovinato dal maltempo, torna il bello su Bergamo e provincia. Gli ultimi scampoli d’instabilità lasceranno nelle prossime ore le nostre zone e dal pomeriggio di mercoledì a venerdì ci saranno possibilità di rovesci sparsi e isolati per lo più pomeridiani sulle aree montane. Sabato probabile transito di una perturbazione con nuove precipitazioni diffuse. Per tutto il periodo temperature senza grosse variazioni.

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 2 MAGGIO 2012
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile: addensamenti più frequenti sulle aree montane, schiarite più probabili sulle aree di pianura.
Precipitazioni: nella notte residue su Alpi e Prealpi; nel pomeriggio rovesci sparsi sulle aree montane e occasionalmente anche in pianura. Nel complesso deboli o moderate sulla fascia prealpina, assenti o deboli sulle restanti aree. Neve oltre 2000 metri circa.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve o moderato rialzo. In pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 20°C.
Zero termico: intorno a 2400 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali con locali rinforzi. In montagna deboli meridionali, in attenuazione.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 3 MAGGIO 2012
Stato del cielo: inizialmente ovunque sereno o poco nuvoloso, nel tardo mattino e nel pomeriggio annuvolamenti sparsi sui rilievi e localmente sulla Pianura.
Precipitazioni: nel pomeriggio sui rilievi alpini e prealpini e occasionalmente sulla Pianura, rovesci sparsi, anche temporaleschi.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento.
Zero termico: intorno a 2500 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna deboli di direzione variabile con locali rinforzi.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER VENERDÌ 4 E SABATO 5 MAGGIO 2012
Venerdì nuvolosità variabile, con annuvolamenti più frequenti sui rilievi, in possibile estensione alla Pianura soprattutto nel pomeriggio. Possibili rovesci sparsi, anche temporaleschi, più probabili sui rilievi alpini e prealpini al mattino e nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Venti deboli occidentali o di direzione variabile. Sabato cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni da deboli a moderate, più probabili su Alta Pianura e Prealpi. Temperature senza notevoli variazioni. Venti dboli occidentali con qualche rinforzo.

Arriva Latouche, a Bergamo il profeta della “decrescita”

Serge Latouche BERGAMO -- Invitato da Cittadinanza Sostenibile, sarà per due giorni a Bergamo, per un ciclo ...

Rally Prealpi Orobiche: aperte le iscrizioni

Una fase della gara BERGAMO -- Sono aperte le iscrizioni alle 29esima edizione del “Rally Prealpi Orobiche”, la celebre ...