iscrizionenewslettergif
Sebino Turismo

Parte la nuova stagione del “Treno blu”

Di Redazione30 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il treno blu

Il treno blu

ISEO — Partirà il 1 maggio la nuova stagione del celebre treno blu, il convoglio turistico del Lago d’Iseo, arrivata alla 19esima edizione.

Il treno turistico del Sebino ha mostrato una forte capacità di attirare l’attenzione degli appassionati oppure delle persone in cerca di una gita diversa per il fine settimana. Il percorso va da Bergamo a Palazzolo. E da qui a Paratico-Sarnico, lungo il fiume Oglio.

I viaggi d’anteprima del 9 e 25 aprile sono andati esauriti. Dopo il viaggio con la vecchia locomotiva e le sue carrozze che portarno i turisti sulla sponda meridionale del Sebino, sarà possibile continuare l’escursione con i battelli in servizio sul lago verso Clusane, dove si consumerà un pranzo tipico mentre nel pomeriggio si visiterà la cittadina di Iseo.

Il programma della giornata inaugurale con il “Treno di Primavera” prevede la partenza dalla stazione ferroviaria di Bergamo alle ore 9,55, transitando da Palazzolo s/O alle ore 10,40, per arrivare poi a Paratico verso le ore 11,05 in tempo per salire sul battello delle ore 11,30 da Sarnico.

Nel pomeriggio sono inoltre previste altre partenze da Palazzolo s/O alle ore 14,50 e 17,50 e da Paratico Sarnico alle 14,10 e 16,40. Con l’ultima corsa delle 18,55 si concluderà la giornata riportando i partecipanti a Bergamo, con arrivo previsto alle ore 20,15. Prenotazioni consigliate visto l’afflusso di pubblico previsto.

Per informazioni: http://www.ferrovieturistiche.it

Resistenza imbrattata a Lovere: ferma condanna del sindaco

Giovanni Guizzetti, sindaco di Lovere LOVERE -- "L’Amministrazione comunale di Lovere condanna con fermezza i vili gesti che in questi ...

Rifugi: la Lombardia punta sulla qualità

Il rifugio Laghi Gemelli BERGAMO -- La Regione ha intrapreso un progetto con Unioncamere Lombardia per lo sviluppo di ...