iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Arrampicata: undicenne bergamasco al Rockshow

Di Redazione30 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Rockcalling di Seriate

Il Rockcalling di Seriate

BERGAMO — Sono l’undicenne bergamasco Matteo Manzoni e la ventiduenne pescarese Sandra Lancione, i due giovani climber sono scelti per competere nell’unica tappa italiana del Salewa Rockshow 2012 che si svolgerà dall’1 al 3 giugno a Cala Gonone in Sardegna.

Settanta i giovani appassionati di arrampicata che si sono sfidati nella selezione, durante il RockCalling di Seriate. La vittoria consentirà ai due climber di accedere al tour itinerante che tocca l’Italia e altri otto Paesi europei.

L’arrampicata non è solo uno sport estremamente popolare. È uno stile di vita che vede la community dei climber sempre più in crescita. Che si tratti di scalare in falesia o nelle palestre indoor delle città questo sport affascina a tutte le età. Ciò che attrae dell’arrampicata è la comunità che ci ruota intorno, atleti alla ricerca non solo della potenza ma anche (e soprattutto) dello stile, uno stile che poi si riflette nella quotidianità, anche quando non si indossa l’imbrago. Il mondo verticale non significa solo libertà, ma anche confronto con i propri limiti e, per questo, volerli superare.

Che l’arrampicata sia tra le discipline sportive che attrae maggiormente i giovani, lo si è visto anche a Seriate. Ragazzi e ragazzini amanti delle emozioni in verticale hanno avuto l’opportunità di trascorrere un’intera giornata in parete in compagnia degli atleti del team internazionale alpineXtrem di Salewa.

I giovani climber hanno dato prova delle proprie qualità su percorsi boulder (l’arrampicata su massi artificiali di 5-6 metri di altezza massima).

Ryanair: nuove offerte per maggio e giugno

Un volo Ryanair BERGAMO -- In occasione del sesto anniversario del volo Bergamo-Dublino Ryanair lancia una nuova serie ...

Droga e problemi di cuore: giovane muore dopo un malore in discoteca

Malore in discoteca BERGAMO -- Anfetamine e cannabis in corpo. E' questo il risultato delle analisi effettuate sul ...