iscrizionenewslettergif
Bergamo

Weekend: tempo bello fino a sabato, ma domenica peggiora

Di Redazione27 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fine settimana a due volti a Bergamo

Fine settimana a due volti a Bergamo

BERGAMO — Tempo bello fino a sabato, ma domenica piogge in arrivo. Saranno queste le caratteristiche del prossimo fine settimana. Fino a sabato un promontorio anticiclonico che dall’Africa sale fino all’Europa orientale, mantiene tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla Lombardia con temperature in aumento a tutte le quote. Tra domenica e lunedì peggioramento per l’avvicinamento di una struttura depressionaria atlantica, con più nubi e di nuovo precipitazioni e temperature massime in calo. Martedì variabile, ma previsione incerta. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 27 APRILE 2012
Stato del cielo: fino al mattino addensamenti irregolari di nubi medio-basse sui settori occidentali, in progressiva attenuazione, altrove sereno o poco nuvoloso per sottili velature. Dal pomeriggio poco nuvoloso per passaggi velati ovunque.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o localmente in aumento, massime in aumento. In pianura minime tra 7 e 11 °C, massime tra 19 e 24 °C.
Zero termico: in risalita, attorno a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli variabili o occidentali, in montagna da deboli a moderati da sudovest.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 28 APRILE 2012
Stato del cielo: inizialmente poco nuvoloso o velato per nubi alte in transito da sudovest a nordest e qualche addensamento irregolare su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale. Dal pomeriggio più velato e dalla sera aumento della nuvolosità media a partire da ovest.
Precipitazioni: assenti, anche se non si esclude qualche debole isolato piovasco sul Nord Ovest e l’Appennino nel pomeriggio-sera.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 24 °C.
Zero termico: attorno a 3500 metri.
Venti: in pianura al mattino deboli variabili, poi moderati da est. In montagna da deboli a moderati da sud.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 29 APRILE 2012
Stato del cielo: nubi medio-alte in transito da ovest a est con cielo in prevalenza nuvoloso con irregolari schiarite in pianura, e altrove molto nuvoloso.
Precipitazioni: fino al primo mattino possibili isolati piovaschi sul NordOvest. Poi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale possibili ovunque, ma più probabili sui settori centro-occidentali, meno coinvolto e forse asciutto il mantovano.
Temperature: minime in aumento, massime in calo.
Zero termico: in abbassamento, attorno a 3000 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna moderati meridionali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER LUNEDÌ 30 E MARTEDÌ 1 MAGGIO 2012
Lunedì molto nuvoloso o coperto ovunque. Precipitazioni da deboli a moderate diffuse, più insistenti su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale. Temperature in calo. Venti moderati meridionali. Martedì inizialmente molto nuvoloso, poi variabile in pianura, nuvoloso sui rilievi. Precipitazioni deboli diffuse nella prima parte della giornata, poi sparse e dal pomeriggio in esaurimento. Temperature stazionarie. Venti da deboli a moderati meridionali.

Lo show dei Teletubbies spopola alle Due Torri

I Teletubbies durante lo show alle Due Torri di Stezzano STEZZANO -- C'era una folla da stadio ieri pomeriggio al centro commerciale le Due Torri ...

Fiera dei librai: gli appuntamenti di oggi

La Fiera dei Librai BERGAMO -- Ecco gli appuntamenti di oggi con la Fiera dei librai che è in ...