iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Samsung Galaxy S3: arriva lo smartphone quad core

Di Redazione27 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Grande attesa per il nuovo prodotto di Samsung

Grande attesa per il nuovo prodotto di Samsung

LONDRA, Gran Bretagna — A pochi giorni dal lancio, cominciano a trapelare le prime caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S3. Lo smartphone della casa coreana utilizzerà un processore Exynos 4 Quad con frequenza di lavoro di 1,4 GHz.

La notizia è ufficiale e il nuovo chip andrà ad equipaggiare anche i modelli di tablet (Samsung Galaxy Tab in primis) di fascia alta, promettendo un significativo salto prestazionale in avanti rispetto ai precedenti processori a 45 nm a doppio cervello.

La dotazione di memoria sarà di 1 GB Ram e 16 giga di storage. Display da 4,7 pollici con risoluzione di 1.280 x 720 pixel, fotocamera posteriore 12 megapixel. Il sistema operativo sarà il classico Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Secondo le ultime notizie, esiste la possibilità che il prossimo 3 maggio, alla presentazione del prodotto Samsung esponga più versioni del Galaxy S3. In ogni caso si tratterà di uno smartphone al top della sua categoria.

Smartphone, Samsung pronta al lancio del Galaxy S3

Ecco come potrebbe essere il Galaxy S3 di Samsung LONDRA, Gran Bretagna -- Prosegue la guerra ad alta tecnologia fra i colossi Apple e ...

Ecco Galaxy S3, il telefonino che si comanda con lo sguardo

Smartphone Samsung Galaxy S3 LONDRA, Gran Bretagna -- E' stato presentato ieri sera a Londra il nuovo Galaxy S3 ...