iscrizionenewslettergif
Sport

Gol di Moralez: l’Atalanta batte il Chievo e si salva

Di Redazione25 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Atalanta festeggia il gol di Moralez

L'Atalanta festeggia il gol di Moralez (foto courtesy www.atalanta.it)

BERGAMO — E alla fine la vittoria che sancisce la salvezza è arrivata. Con un grande prestazione corale l’Atalanta batte il Chievo in casa e sale a 43 punti in classifica e aggancia il Chievo.

Colantuono manda in campo un 4-4-1-1 e affida il reparto offensivo al piccolo grande Morales e a German Denis, al rientro dopo la squalifica. Il prio vero brivido arriva al 14esimo. La rete di Morales, dopo un bel contropiede dell’Atalanta viene annullata per un fuorigioco millimetrico.

I nerazzurri premono ma Al 27esimo un calcio d’angolo per i bergamaschi si trasforma in una pericolosa ripartenza del Chievo per fortuna sprecato da Pellissier. Il Chievo torna a farsi pericoloso al 35esimo. Dopo un calcio di punizione dalla sinistra, la palla giunge a esterno area: il successivo tiro di Vacek sfiora la traversa.

L’Atalanta torna a premere ma non concretizza e il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Il secondo tempo vede ancora un sostanziale equilibrio. Pericoloso Frey di testa, mentre Bonaventura sbaglia la mira in una ripartenza dei nerazzurri. La partita è gradevole. L’Atalanta agisce per fasce con pericolosi cross.

Al 61esimo Cigarini viene ammonito: salterà la Fiorentina. L’Atalanta prosegue con i cross dal fondo. I nerazzurri guadagnano il possesso del campo. E al 27esimo della ripresa ci pensa Maxi Moralez, con un gran gol, a portare in vantaggio la squadra di Colantuono: lancio di Cigarini per Schelotto che scende sulla fascia. Appoggio all’indietro a Moralez che scodella il tiro vincente sul secondo palo.

Il Chievo cerca la reazione. L’Atalanta è stanca. Ma nonostante la pressione dei veneti che si trasforma in un paio d’occasioni negli ultimi minuti di gara, i bergamaschi intascano la vittoria.

Atalanta a caccia dei tre punti salvezza con il Chievo

Stefano Colantuono BERGAMO -- "Il primo obiettivo deve essere quello di evitare cali di concentrazione". Lo ha ...

Champions, il Real Madrid perde ai rigori: Bayer in finale

Cristiano Ronaldo dopo il penalty sbagliato MADRID, Spagna -- Sarà una finale tutto sommato a sorpresa quella della Champions League. A ...