iscrizionenewslettergif
Esteri

La Corea del Nord pronta a nuovo test nucleare

Di Redazione24 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli impianti nucleari della Corea del Nord

Gli impianti nucleari della Corea del Nord

PNYONYANG, Corea del Nord — L’annuncio ufficiale è stato dato ieri sera. La Corea del Nord ha effettuato i “preparativi sostanziali” per il suo terzo test nucleare.

L’annuncio è destinata a far salire di nuovo la tensione nel Mar Giallo. Giappone e Stati Uniti seguono da vicino le ultime informazioni giunte da Pyonyang. Secondo quanto riferito da fonti dell’Esercito nordcoreano, il test atonmico verrà eseguito non appena presa la decisione.

“I lavori sono stati fatti e abbiamo informazioni secondo cui manca solo la scelta politica di farli”, ha spiegato un portavoce del ministero della Difesa citato dai media di Seul.

Una fonte del governo ha detto sabato che i preparativi erano pressoché completati. Il test nucleare, che ha lo scopo di mostrare la forza militare del paese orientale, avverrà al sito di Punggye-ri, dove sono stati condotti test del 2006 e del 2009.

Elezioni in Francia: Sarkozy perde ma va al ballottaggio

Sarkozy e Hollande PARIGI, Francia -- il presidente uscente Nicolas Sarkozy è uscito sconfitto al primo turno delle ...

Ragazza versa yogurt sui pantaloni di Obama (video)

Barack Obama mentre cerca di pulirsi i pantaloni WASHINGTON, Usa -- Voleva fare una foto accanto a Barack Obama. Ma l'emozione l'ha tradita ...