iscrizionenewslettergif
Università

Unibergamorete: convegno sull’omogenitorialità

Di Redazione20 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teatro Donizetti

Teatro Donizetti

Nell’ambito delle iniziative di Unibergamorete, venerdì 19 aprile si terrà l’incontro “Omogenitorialità: tra nuovi diritti e nuova cultura” dalle ore 15 alle ore 18 presso il teatro Donizetti.

Esperti di sociologia, diritto, pedagogia, psicologia, affrontano il tema attuale dell’omogenitorialità in Italia. Un’occasione di confronto tra cultura della famiglia, competenze scientifiche, ruoli professionali, assunzione di rappresentanza e promozione di diritti sempre più inclusivi.
In collaborazione con la Rete Lenford.

Coordina: Barbara Pezzini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Docente di Analisi di genere e diritto antidiscriminatorio, Facoltà di Giurisprudenza, UNIBG. Interventi di: Ilaria Trivellato, Famiglie Arcobaleno, Vittorio Lingiardi, Psichiatra e psicoanalista. Professore Ordinario e Direttore Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Facoltà di Medicina e Psicologia, Università La Sapienza di Roma, Anna Lorenzetti, Giurista, Rete Lenford.

Inaugurazione del nuovo campus con il Ministro Profumo

Il Ministro Profumo Ventennale della Facoltà di Ingegneria e Inaugurazione del nuovo Campus. L'Università degli Studi di Bergamo ...

Seminario sulle relazioni con le famiglie

Sede di Sant'Agostino La Facoltà di Scienze della Formazione presenta il seminario "Le RSA: dimensioni di qualità e ...