iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Tokio: forte sisma provocherebbe diecimila morti

Di Redazione20 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La metropoli di Tokio conta 9 milioni di abitanti

La metropoli di Tokio conta 9 milioni di abitanti

TOKIO, Giappone — Nonostante tutte le regole antisismiche e le precauzioni nella costruzione degli edifici, all’avanguardia nel mondo, un terremoto di magnitudo 7.3 potrebbe causare a Tokyo circa 9.600 vittime. Lo sostiene l’ultimo rapporto del governo metropolitano della città.

Lo studio rivede in peggio le stime effettuate da una ricerca sull’argomento sei anni fa. Stando all’ultima versione, i morti provocati da un sisma di quella magnitudo sarebbe tre volte di più di quelli previsti in precedenza.

Il riesame è stato reso necessario a seguito del sisma di magnitudo 9 registrato l’11 marzo 2011 al largo delle coste del nordest del Giappone, che ha dato origine dello tsunami di oltre 40 metri e al disastro nucleare di Fukushima.

Nato: via libera allo scudo anti-missile in Europa

Via libera alla scudo anti-missile in Europa BRUXELLES, Belgio -- Le proteste della Russia, che rasentano la minaccia di una nuova Guerra ...

Meteora cade sul Nevada: paura negli Stati Uniti

Forte esplosione sulla Sierra Nevada, forse una meteora LAS VEGAS, Usa -- Un boato terrificante, mentre la terra ha tremato per qualche secondo. ...