iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: ad Arcore solo gare di spogliarello

Di Redazione20 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ex premier Silvio Berlusconi

L'ex premier Silvio Berlusconi

MILANO — Sembra una gara a chi le spara più grosse. L’ultima della serie è dell’ex premier Silvio Berlusconi che, accusato di concussione e sfruttamento della prostituzione minorile, questa mattina al processo Ruby ha detto che le ragazze che partecipavano alle ormai celebri feste di Arcore in realtà utilizzavano abiti succinti e travestimenti perchè erano in corso gare di burlesque, di spogliarello per dirla all’italiana.

“Mantengo queste ragazze – ha proseguito Berlusconi – perché hanno avuto la vita rovinata da questo processo” ha detto Berlusconi in un intervallo del processo. L’ex premier ha ribadito che a casa sua si tenevano solo “cene eleganti”. Dopo cena si scendeva al piano sottostante in un locale “che era la vecchia discoteca dei miei figli” e a chi gli ha fatto notare che le ragazze facevano spettacoli con travestimenti da poliziotta e altro, Berlusconi ha sottolineato “facevano gare di burlesque e si esercitavano”. L’ex presidente del Consiglio ha parlato di atmosfera di “gioiosità, serenità e simpatia”.

“Le gare di burlesque – ha precisato Berlusconi – avvenivano ad Arcore perché è uno spettacolo che a me piace molto, meno estremo di quello che si vede in Tv e in teatro”.

Quanto a Ruby, il Cavaliere ha detto che “é stato mio dovere fare quella telefonata in questura” perché la ragazza gli era stata segnalata come la nipote di Mubarak. Berlusconi ha detto di aver agito come presidente del Consiglio.

Il movimento “Verso Nord” si presenta a Bergamo

Il coordinatore lombardo di Verso Nord Alessandro Cé BERGAMO -- Alla ricerca di un nuovo modo di fare politica, dopo gli spettacoli indegni ...

Consenso in aumento: Beppe Grillo riempie anche Cremona

Beppe Grillo CREMONA -- Cresce sempre più il consenso intorno a Beppe Grillo. Ieri il comico genovese, ...