iscrizionenewslettergif
Sport

Semifinali di Champions: il Chelsea batte il Barcellona 1-0

Di Redazione19 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Didier Drogba

Didier Drogba

LONDRA, Gran Bretagna — Con un risultato a sorpresa, il Chelsea ha battuto per 1-0 il Barcellona nell’andata della semifinale di Champions League. Ai catalani non sono bastati due pali e un dominio indiscusso della partita. Nell’unica vera occasione, gli inglesi sono andati in gol con Didier Drogba.

Carattere e coraggio. Così la squadra britannica è riuscita a battere un Barcellona che aveva costruito una trama infinita di passaggi con il 70 per cento di possesso palla dopo il primo tempo. Ma i blaugrana non riescono a concretizzare nonostante occasioni a raffica per Alex Sanchez, Andreas Iniesta e Lionel Messi. Anzi proprio su un ribaltamento di fronte il Chelsea trova il gol.

Contropiede geometrico, Ramires rasoterra per Drogba che insacca la sua rete 38 in Europa, numero 100 per il Chelsea in Champions League. Il primo tempo si chiude in vantaggio per gli inglesi. Ma il Barcellona non ci sta e nella ripresa mette alle corde la squadra di casa con conclusioni a ciclo continuo. Il Chelsea si difende con un catenaccio all’italiana. E alla fine lo Stamford Bridge esulta.

Morosini, il feretro a Bergamo salutato da mille tifosi

Uno degli striscioni appesi allo stadio in omaggio a Morosini BERGAMO -- C'erano circa un migliaio di persone, ieri sera, fuori dallo stadio di Bergamo ...

Nesta: il mio futuro? Di certo non sarà alla Juve

Alessandro Nesta MILANO -- "Deciderò a fine anno. Ma una cosa è certa: non andrò alla Juve". ...