iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo attacca: facciamo un processo pubblico ai partiti

Di Redazione18 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

NOVARA — Forte dei sondaggi che danno il suo Movimento 5 stelle in grande ascesa, Beppe Grillo ieri ha arringato la folla in un comizio elettorale che si è tenuto a Borgomanero, in provincia di Novara, accusando i partiti politici di “averci portato alla fame” e annunciando che “è vicina la resa dei conti” con gli italiani.

“Dobbiamo fare un processo pubblico ai partiti per fare in modo che riportino tutti i soldi che si sono mangiati, fino all’ultima lira” ha detto Grillo dal palco. “Dobbiamo fare un piccolo processo pubblico in stile Norimberga – ha aggiunto – al cui termine vedremo quale lavoro socialmente utile fargli fare”.

“Ci vuole un processo pubblico. Si tirerà a sorte una giuria di cittadini incensurati e determineremo come farci ridare tutti i soldi che hanno rubato e come indirizzarli a qualche lavoro sociale” ha aggiunto il comico parlando con i giornalisti.

“Siamo alla resa dei conti – ha aggiunto Grillo -. Loro non si rendono conto di questo. Mi guardano, parlano di un affabulatore che convince le folle, ma abbiamo 800mila persone su Facebook che hanno 100 amici a testa: sono 43 milioni di persone che ci seguono. Loro non hanno queste cose, non riescono nemmeno a concepirle. Usiamo i social network da 5 o 6 anni e non sono io che ho le idee, ma le mettiamo insieme in rete, con i work in progress con le più belle menti del mondo. Perchè la rete è il mondo, ci scrive Stiglitz che è un premio Nobel e ci scrivono l’elettricista e l’idraulico: cittadini che entreranno nei Comuni, nelle Regioni e spazzeranno questo Parlamento che non serve a nulla”.

Lega: Belsito riconsegna oro e diamanti, ma dov’è finito il resto?

Francesco Belsito MILANO -- Molti fedelissimi della Lega, scettici sulla questione dei diamanti, ora dovranno ricredersi. L'ex ...

Crozza: imperdibile parodia di Formigoni (video)

Maurizio Crozza ROMA -- La pungente satira di Maurizio Crozza questa volta, nella puntata di Ballarò andata ...