iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Dalmine, tensione fra polizia e operai

Di Redazione16 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Schieramento di polizia

Schieramento di polizia

DALMINE — Ci sono stati momenti di forte tensione, sfociata in spintoni fra lavoratori e polizia, questa mattina fuori dal casello dell’autostrada A4 di Dalmine, in provincia di Bergamo. Un centinaio di operai della Fiom-Cgil ha inscenato una manifestazione per protestare contro la riforma del lavoro proposta dal Governo Monti.

Il corteo è partito dai cancelli della Tenaris Dalmine ed è andato via-via ingrossandosi con l’adesione di altri lavoratori delle aziende vicine. Poi si è diretto verso il casello dell’autostrada.

I manifestanti hanno bloccato il rondò e come prevedibile tutto il traffico della zona è andato in tilt. La tensione con le forze dell’ordine si è alzata.

Alla fine si è risolto tutto con qualche spintone e, per fortuna, nessun ferito. Una nuova manifestazione e un presidio sono in programma per mercoledì a Romano di Lombardia.

InterSky: nuovi voli da Bergamo per Elba e Lago di Costanza

Un velivolo di InterSky ORIO AL SERIO -- La linea aerea regionale austriaca InterSky annuncia l’apertura del collegamento stagionale ...

I sindacati: Dhl ha intenzione di restare a Bergamo

La zona cargo di Dhl a Orio al Serio BERGAMO -- La compagnia di cargo DHl aviation non si trasferirà a Malpensa ma continuerà ...