iscrizionenewslettergif
Politica

Caso Maugeri, la Procura: Formigoni non è indagato

Di Redazione16 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni

Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni

MILANO –Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni non è indagato nell’inchiesta che vede al centro delle indagini la fondazione Maugeri. Lo precisano fonti dalla procura di Milano.

Venerdì scorso, per la vicenda Maugeri, erano state arrestate sei persone fra cui Antonio Simone, ex assessore regionale alla Sanità negli anni Novanta. Per l’ex democristiano il capo d’imputazione riguarda la distrazione illecita di 56 milioni di euro. Le accuse sono associazione per delinquere aggravata dal carattere transnazionale e finalizzata al riciclaggio, appropriazione indebita pluriaggravate, frode fiscale ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Durante gli interrogatori di Giancarlo Grenci, il contabile svizzero avrebbe detto e consegnato ai magistrati alcune note contabili che mostrerebbero il pagamento di viaggi a favore di Roberto Formigoni, al fratello del governatore Carlo e al collaboratore del presidente della Regione Alberto Perego, da parte del faccendiere Pierangelo Daccò, in carcere con l’accusa di associazione a delinquere, per aver distratto 7 milioni in fondi neri dalle casse del San Raffaele e indagato anche nelle vicenda della fondazione Maugeri.

Formigoni si è detto estraneo alla vicenda. Sostiene che il suo nome sia stato tirato in ballo impropriamente dai due faccendieri. Il presidente della Regione ha definito la vicenda “un regolamento di conti tra privati”.

Sondaggi, tremarella a sinistra: Beppe Grillo al 7,2 per cento

Beppe Grillo MILANO -- Mentre il centrosinistra, così come il centrodestra, paiono aver perso del tutto il ...

Lega: spariti 300mila euro per comprare diamanti

Bossi e Belsito MILANO -- Nuova perquisizione della Guardia di finanza questo pomeriggio nelle sede della Lega Nord ...