iscrizionenewslettergif
Università

Medicina: afflusso record ai test d’ammissione

Di Redazione13 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Test d'ammissione

Test d'ammissione

Afflusso record di aspiranti studenti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma. Al test di ammissione si sono infatti presentati 9.000 ragazzi pronti per le prove scritte per accedere il prossimo anno accademico all’ateneo del Sacro Cuore.

5.215 donne e 3.029 maschi più altri 500 per Odontoiatria per un test da 20 quesiti a risposta multipla, incentrati soprattutto su logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving e lingua inglese.

Per 300 dei presenti, dopo il superamento anche di un colloquio orale, si apriranno le porte della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Cattolica del Sacro Cuore, mentre per Odontoiatria saranno selezionati solo 25 candidati delle 550 aspiranti matricole.

Presentazione del saggio di Paolo Morando

Dancing days di Paolo Morando Nell’ambito dell’insegnamento di Storia del Presente, Paolo Morando presenterà il volume "Dancing Days 1978‐1979 I ...

Seminario su debito pubblico e crescita economica con Presbitero

Sede di Via Caniana Nell'ambito delle iniziativa di Bergamo Economics Lunch-Time Seminars, martedì 24 Aprile 2012, dalle ore 12.30 ...