iscrizionenewslettergif
Sport

Una grande Atalanta espugna il San Paolo: a Napoli finisce 1-3

Di Redazione12 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Atalanta espugna il San Paolo

L'Atalanta espugna il San Paolo

NAPOLI — Tre punti determinanti per la salvezza. Colpaccio dell’Atalanta al San Paolo di Napoli. La squadra di Colantuono ha battuto i partenopei per tre reti a uno.

Con soli due punti in cinque gare il Napoli è ufficialmente in crisi, non approfitta della sconfitta della Lazio, viene superato dalla Roma e agganciato dall’Inter, con la corsa Champions che si complica terribilmente.

Con l’impresa al San Paolo l’Atalanta torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e raggiunge la fatidica soglia dei 40 punti, indicata come spiaggia della salvezza.

I nerazzurri partono determinati e vanno subito in vantaggio alla prima occasione. Al tredicesimo, bella combinazione Moralez-Bonaventura e diagonale vincente dell’esterno.

Il Napoli reagisce subito. Passano tre minuti e in contropiede Pandev vola per per trenta metri, grazie a un rimpallo riesce a servire Lavezzi. L’argentino tira, Consigli respinge, ma sulla ancora Lavezzi mette a segno l’1-1.

La squadra di Colantuono non si dà per vinta, anzi. Riprende a macinare gioco, e bel gioco. E al tredicesimo della ripresa, i risultati arrivano: la difesa del Napoli sbaglia il fuorigioco e Bellini infila battendo De Sanctis.

Il Napoli pare stanco e frastornato. Passa un minuto è Moralez con un tiro da fuori sfiora il terzo gol. Gol che arriva dieci minuti dopo, al termine di una fase di pressing dell’Atalanta. Gargano rinvia di testa al limite dell’area, arriva Carmona che batte di prima intenzione con u gran destro. Nulla da fare per il portiere del Napoli.

I partenopei non ci sono più. Pandev perde la testa, scalcia Moralez e viene espulso. Di lì alla fine è solo Atalanta, mentre il pubblico del San Paolo fischia il Napoli.

Rugby: la Effenbert riprende la corsa ai play off

La Effenbert Bergamo nella tradizionale maglia gialla BERGAMO -- Riprende la corsa della Effenbert Rugby Bergamo verso i play off. Domenica 15 ...

Atalanta, arriva il Chievo: ecco la formazione di Colantuono

I nerazzurri al lavoro ieri a Zingonia BERGAMO -- Neanche il tempo per festeggiare la bella vittoria al San Paolo, salutata da ...