iscrizionenewslettergif
Politica

Stucchi (Lega): ci aspettano sfide difficilissime

Di Redazione12 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giacomo Stucchi

Giacomo Stucchi

BERGAMO — “Adesso si torna a correre ad una velocità per noi abituale, con Umberto Bossi, con Roberto Maroni, e con tanti altri soggetti capaci di cui il nostro movimento fortunatamente dispone”. Lo ha detto il deputato bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi, all’indomani della manifestazione alla fiera di Bergamo dei leghisti che ha incoronato, quasi ufficialmente, l’ex ministro Maroni alla guida del movimento.

“Deve essere chiaro però che non ci dovranno essere sconti per nessuno e che la figura e il ruolo di Bossi non sono, e non saranno mai, messi in discussione” ha precisato Stucchi -. Mentre al contrario per certi personaggi, che hanno approfittato di alcune circostanze per trarre vantaggi personali a scapito dell’interesse del movimento, devono scattare adeguate sanzioni interne”.

Dopo la serata dell’orgoglio leghista, continua il parlamentare del Carroccio “abbiamo davanti sfide difficilissime. Un intero sistema di potere e di partiti, dall’estrema sinistra all’estrema destra, sta letteralmente massacrando il Nord, le famiglie più deboli, le piccole e medie imprese. Registriamo dati sulla disoccupazione mai visti dalle nostre parti e tutto questo perché con le nostre risorse dobbiamo pagare i debiti contratti, e non onorati, da altri”.

“Monti e i suoi ministri – prosegue Stucchi – hanno pensato di risolvere tutto con nuove tasse ma, in più di un’occasione, hanno dimostrato una preoccupante approssimazione sul piano legislativo, ma anche una dotta incapacità nel risolvere le tante questioni sul tappeto che, a partire da quelle economiche, si sono solo aggravate. In questo contesto – conclude – serve, oggi più che mai, una Lega Nord coesa e determinata a difendere gli interessi della nostra gente e del nostro territorio”.

Favorì la nomina di un primario: indagato Nichi Vendola

Nichi Vendola BARI -- Una dopo l'altra, la magistratura sta facendo cadere tutte le icone della politica, ...

Belsito: nella Lega sapevano. Maroni: noi parte lesa

Bossi e Belsito BERGAMO -- “Io non ho mai fatto nulla da solo. In tanti nella Lega sapevano, ...