iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Battisti chiede cittadinanza francese: ne ho diritto

Di Redazione12 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cesare Battisti

Cesare Battisti

RIO DE JANEIRO, Brasile — Con lo “stile” che lo contraddistingue, torna a farsi vivo il terrorista Cesare Battisti, rifugiato e protetto dal Brasile. L’esponente di estrema sinistra, sul cui capo pendono 4 omicidi avvenuti durante i cosiddetti “anni di piombo”, ha detto che chiederà la cittadinanza francese.

“Un giorno otterrò la cittadinanza francese, ne ho diritto” ha argomentato in un’intervista al quotidiano francese Liberation. Battisti si trova ancora in Brasile, dove ha ottenuto asilo politico, mentre in Italia è stato condannato a due ergastoli.

“La Francia è il Paese in cui ho costruito la mia famiglia, le mie due figlie sono francesi”, afferma Battisti. L’Italia è invece il paese dove ha distrutto intere famiglie.

Scoperta molecola che distrugge tutti i virus dell’influenza

Il virus dell'influenza PADOVA -- Gli scienziati dell'Università di Padova hanno scoperto e brevettato una molecola in grado ...

Studio francese rivela: i babbuini sanno leggere

Nuovo studio francese rivela che i babbuini distinguono le parole MARSIGLIA, Francia -- I babbuini sanno "leggere". Sono capaci di riconoscere parole di senso compiuto ...