iscrizionenewslettergif
Italia

Previsioni pessime: in arrivo mini-ciclone sull’Italia

Di Redazione11 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previste piogge copiose anche a Bergamo

Previste piogge copiose anche a Bergamo

MILANO — Gli esperti sono concordi. Da venerdì prossimo arriverà sull’Italia un mini-ciclone che riporterà temperature quasi invernali. Una serie di perturbazioni si susseguiranno per 10 giorni, avvertono i meteorologi.

Una prima forte perturbazione sta per colpire tutte le regioni con piogge e temporali.Piogge già in atto sul Piemonte e sulla Liguria dove l’allerta maltempo è già scattata. L’apice sarà nelle prime ore di oggi quando temporali violenti giungeranno sulla Toscana, sul Lazio e poi sulla Campania, mentre le piogge cadranno copiosissime al nord, soprattutto sulla Lombardia e sul Triveneto, con tanta neve a 800-1000 metri.

Piogge anche sulla Sicilia e sul resto del centrosud. Dopo la pausa di giovedì, che vedrà le temperature risalire fino a 20 gradi sulle regioni tirreniche un mini-ciclone Mediterraneo investirà l’Italia da venerdì 13 pomeriggio con il fulcro in Sardegna.

Sono previsti venti fortissimi, fino a 100 km/h, sul canale di Sardegna. Lo scirocco soffierà impetuoso su Adriatico e Ionio. Maestrale sul Tirreno e la Campania. Il mini-ciclone durerà l’intero fine settimana, con piogge copiose e nevicate anche a 1000 metri sulle Alpi.

Costa Concordia: il capitano Schettino libero a luglio?

Schettino durante il permesso di Pasqua GROSSETO -- Stanno facendo molto discutere le tre ore di permesso pasquale concesse al capitano ...

Sesso e foto osé con una 14enne: insegnante di musica nei guai

L'intervento della Polizia AVELLINO -- E' stato arrestato dalla squadra mobile di Avellino Marco Colella, l'insegnante di musica ...