iscrizionenewslettergif
Bergamo

Retroscena Confindustria: Bombassei punta al Sole 24 Ore

Di Redazione11 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alberto Bombassei

Alberto Bombassei

BERGAMO — Grandi manovre in corso dentro Confindustria. Dopo la vittoria elettorale, il presidente Giorgio Squinzi sta piazzando le sue pedine in vista della riunione della Giunta del 19 aprile sul programma e le vicepresidenze, concedendo però spazi di manovra anche alla corrente “Imprese al centro” di Alberto Bombassei.

Secondo indiscrezioni interne, i bergamaschi Gianfelice Rocca e Giampiero Pesenti sarebbero in pole per la guida della commissione interna che dovrebbe riformare l’associazione. Entrambi sono esponenti dell’area di Bombassei.

Per evitare fratture e correnti interne, Squinzi sarebbe disposto anche ad assegnare le Politiche territoriali a un altro fedelissimo del patron di Brembo. Si tratta del bresciano Aldo Bonomi.

Quanto allo stesso Bombassei, pare che l’imprenditore bergamasco, sostenuto da Montezemolo, punti alla presidenza del Sole 24 ore. Il numero uno di Brembo, in chiave tattica, avrebbe messo gli occhi anche sulla Luiss, l’università privata degli industriali, la cui presidenza è attualmente nelle mani di Emma Marcegaglia, sostenitrice di Squinzi.

Bergamo, vandali in azione: danneggiate 22 auto

Le volanti della Polizia BERGAMO -- Un'autentica azione da vandali. Sono state ben 22 le auto danneggiate nelle vie ...

Italcementi inaugura il nuovo i.lab al Kilometro Rosso

Il nuovo i.lab di Italcementi, al Kilometro Rosso BERGAMO -- Verrà inaugurato il prossimo 16 aprile a Bergamo i.lab, il nuovo Centro Ricerca ...