iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Primo Piano

Forte vento: nave da crociera bloccata al largo per 9 ore

Di Redazione10 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alla fine attracco riuscito

Alla fine attracco riuscito

BARI — Si è conclusa nel modo migliore la disavventura per i passeggeri della nave da crociera della Msc che avrebbe dovuto attraccare al porto di Bari ieri mattina e che invece è rimasta bloccata al largo a causa del forte vento.

La nave è rimasta bloccata per tutta la giornata a circa tre miglia dal porto di Bari a causa della tramontana che rendeva troppo rischiosa la manovra di attracco. L’ingresso in porto sarebbe dovuto avvenire attorno alle 13 per una sosta di due ore prima di ripartire. Il comandante ha ritenuto che le condizioni meteo non consentissero la manovra.

Solo in serata, quando il vento è calato, la nave è riuscita ad ormeggiare in porto. Successivamente sono cominciate le operazioni di sbarco dei passeggeri e quelle di imbarco delle centinaia di turisti, molti dei quali stranieri, che attendevano la nave per poter cominciare una crociera di sei giorni.

Lavoro, ecco cosa cambia con la nuova riforma

Il ministro del lavoro Elsa Fornero ROMA -- Una riforma del lavoro che scontenta tutti quella messa in campo dal governo ...

Scoperta molecola che distrugge tutti i virus dell’influenza

Il virus dell'influenza PADOVA -- Gli scienziati dell'Università di Padova hanno scoperto e brevettato una molecola in grado ...