iscrizionenewslettergif
Bergamo

Medici: si parla di alta tecnologia ai “mercoledì dell’Ordine”

Di Redazione6 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le tecniche di neuroimaging

Le tecniche di neuroimaging

BERGAMO — Si parlerà di tecnologia applicata al settore medico, il prossimo 11 aprile all’Ordine dei medici di Bergamo. In via Manzù, al 25, si terrà il nuovo appuntamento con i “Mercoledì dell’Ordine” per l’occasione incentrato sui metodi di neuroimaging e di genetica molecolare.

Si tratta di sistemi che permettono diagnosi sempre più anticipate e accurate. In particolare, le tecniche genetiche evidenziano la presenza di geni di malattia di cui non è spesso possibile prevedere l’effettiva espressione; la consapevolezza di esserne portatori può però provocare modifiche negli atteggiamenti della vita quotidiana.

Nella serata (inizio alle 20.30) dopo il saluto del presidente dell’Ordine, Emilio Pozzi, interverranno Giancarlo Comi, direttore della Scuola di specializzazione in Neurologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e Carlo Alberto Defanti, direttore della struttura complessa di Neurologia presso l’Azienda Ospedaliera Niguarda di Milano.

Capriolo a spasso per Bergamo Alta: catturato e liberato nel Parco dei colli

Capriolo BERGAMO -- Se n'è andato a spasso per Bergamo Alta come se nulla fosse, gettando ...

Militari dell’esercito trasferiti alla Polizia? Il sindacato dice no

La Polizia di Stato BERGAMO -- “Il Governo intende trasferire nella Polizia di Stato massicci contingenti di militari dell’Esercito ...