iscrizionenewslettergif
Provincia

Tempo incerto a Pasqua, migliora a Pasquetta

Di Redazione5 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le previsioni dicono tempo incerto a Pasqua e miglioramento a Pasquetta

Le previsioni dicono tempo incerto a Pasqua e miglioramento a Pasquetta

BERGAMO — I prossimi giorni saranno di piogge intense. Ma a partire dal sabato il tempo migliorerà gradualmente su Bergamo e provincia. La presenza di un’area di bassa pressione con centro d’azione favorirà la persistenza di condizioni di tempo perturbato con instabilità diffusa fino a sabato. La tendenza sulla nostra regione già da sabato e ancora di più per i giorni successivi, risulta essere affetta da considerevole incertezza ma con condizioni meteorologiche che tenderanno ad un graduale miglioramento in seguito all’ingresso di un flusso di correnti in quota settentrionali e stabili. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 5 APRILE 2012
Stato del cielo: per la prima parte della giornata, ovunque molto nuvoloso o coperto. In seguito, irregolari schiarite sulla pianura e l’Oltrepò, a partire da ovest, e copertura più persistente su Alpi e Prealpi.
Precipitazioni: diffuse da deboli a moderate, più intense nella prima parte della giornata con temporali e rovesci su Prealpi e fascia pedemontana. Per la seconda parte della giornata, su pianura e Oltrepò occasionali con rovesci o temporali isolati ad est, su Alpi e Prealpi rovesci sparsi. Neve oltre 1800 metri.
Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra 10 e 13 °C, massime tra 16 e 19 °C.
Zero termico: attorno a 2200 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna moderati meridionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER VENERDÌ 6 APRILE 2012
Stato del cielo: su pianura e Oltrepò, nuvolosità irregolare con prevalenza di cielo nuvoloso. Su Alpi e Prealpi, da nuvoloso a molto nuvoloso.
Precipitazioni: su Alpi e Prealpi, diffuse da deboli a moderate anche a carattere di rovescio o temporale. Su Pianura e Oltrepò, occasionali rovesci più probabili ad ovest e sulla fascia pedemontana. Neve oltre 1800 metri.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 8 °C, massime intorno a 19 °C.
Zero termico: attorno a 2200 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna moderati occidentali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 7 APRILE 2012
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabili, con maggiore copertura sui settori orientali, con prevalenza di cielo nuvoloso. Possibilità di ampie schiarite ad ovest dal pomeriggio.
Precipitazioni: sui settori occidentali deboli sparse, sui settori orientali da deboli a moderate diffuse. Neve oltre # metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione.
Zero termico: attorno a 2000 metri.
Venti: in pianura moderati: ad ovest settentrionali e ad est orientali. In montagna inizialmente moderati occidentali, tendenti a ruotare e in serata da moderati a forti settentrionali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER DOMENICA 8 E LUNEDÌ 9 APRILE 2012
Domenica nuvolosità variabile con prevalenza di cielo poco nuvoloso. Precipitazioni poco probabili ad ovest e più probabili ad est. Temperature massime in lieve diminuzione. Venti moderati settentrionali. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni ovunque molto poco probabili. Temperature minime in lieve diminuzione. Venti forti da nord.

Aerei troppo pesanti: Ryanair invita le hostess a dimagrire

Il Ceo di Ryanair Michael O'Leary e una delle hostess del calendario ORIO AL SERIO -- In quanto a trovate pubblicitarie sono veramente imbattibili. La compagnia aerea ...

Ascom: la Provincia riduca la tassa sulle auto acquistate

Un concessionario d'auto BERGAMO -- Ascom e Assoauto hanno chiesto alla Provincia di Bergamo di ridurre la percentuale ...