iscrizionenewslettergif
Politica

Lega, aperta la cassaforte: 200mila euro ai figli di Bossi

Di Redazione5 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Renzo Bossi con Francesco Belsito

Renzo Bossi con Francesco Belsito

MILANO — Si complica sempre più la posizione di Bossi e della Lega. Ieri i magistrati di Milano e Napoli hanno ottenuto l’apertura della cassaforte dell’ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito e hanno interrogato la segretaria del Senatur. Secondo quanto emerso, 200mila euro sottratti alle casse del partito sarebbero andati ai figli di Umberto Bossi, mentre altri 300 sarebbe stati assegnati al Sinpa, il sindacato padano della senatrice Rosi Mauro.

Sia i figli di Bossi, sia Rosi Mauro si dicono estranei alla vicenda. Nessuno della famiglia Bossi e nemmeno Rosi Mauro al momento risulta indagato. L’inchiesta vede indagato per appropriazione indebita e truffa finora l’ex tesoriere Belsito, autore materiale delle distrazioni di parte dei fondi del partito, secondo l’ipotesi dei magistrati.

I pubblici ministeri ora dovranno analizzare a fondo la documentazione sequestrata dalla cassaforte della Lega detenuta da Belsito. Secondo quanto reso noto si tratterebbe di documentazione utile all’inchiesta. Nella cassaforte, che si trova in un ufficio che appartiene alla Camera dei Deputati, è stata trovata documentazione contabile “che si presenta utile al prosieguo dell’indagine”, ha spiegato il procuratore aggiunto di Napoli Francesco Greco.

Intanto da Bergamo, arriva un particolare importante della vicenda. Secondo quanto dichiarato dal consigliere regionale della Lega Roberto Pedretti, che effettuò la ristrutturazione della villa del Senatur a Gemonio, le fatture dei lavori sarebbero state pagate dalla moglie di Bossi, Manuela Marrone in persona.

Cambiare la politica: “Verso Nord” sbarca a Bergamo (video)

Alessandro Cè, coordinatore di Lombardi Verso Nord BERGAMO -- L'obiettivo è chiaro: cambiare questa politica ormai slegata dal paese. Il movimento "Verso ...

Gallone (Pdl): evitare tagli alle energie rinnovabili

Alessandra Gallone ROMA -- "Le imprese che operano nel settore delle energie rinnovabili, soprattutto per il loro ...