iscrizionenewslettergif
Politica

Jannone: audizione Inps particolarmente fruttuosa

Di Redazione5 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giorgio Jannone

Giorgio Jannone

ROMA — “L’audizione del presidente dell’Inps Mastrapasqua si è rivelata particolarmente fruttuosa, in quanto il presidente ha risposto ad un notevole numero di quesiti, posti da tutti i gruppi parlamentari, di particolare interesse per molte categorie”. Lo ha detto il parlamentare bergamasco del Pdl Giorgio Jannone, presidente della Commissione bicamerale di controllo sugli enti previdenziali.

“Durante la seduta, il presidente Mastrapasqua ha evidenziato la necessità di arrivare quanto prima ad una definizione normativa per la valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare da reddito dell’Istituto in quanto l’attuale complessità delle disposizioni di legge, che si sono nel tempo succedute, anche in modo non lineare, rischia di creare un oneroso stallo decisionale per l’Inps, stallo che va a gravare sia sulle casse dell’Istituto, che sulle istanze degli inquilini e degli aspiranti proprietari” ha spiegato il deputato.

Jannone e Mastrapasqua hanno convenuto sulla urgente necessità di ricercare una soluzione fattiva con i ministeri dell’Economia e del Lavoro. Mastrapasqua, unitamente al direttore generale Mauro Nori ha poi evidenziato l’efficienza del “modello Inps”, che risulta esse tra i più studiati a livello internazionale.

Per quanto riguarda il percorso di fusione in atto con Inpdap ed Enpals, e la nascita del cosiddetto SuperInps, è stata evidenziata la necessità di affrontare ulteriori passaggi logistici di non lieve entità, anche se si è garantito che il processo sta avanzando senza particolari difficoltà.

Gallone (Pdl): evitare tagli alle energie rinnovabili

Alessandra Gallone ROMA -- "Le imprese che operano nel settore delle energie rinnovabili, soprattutto per il loro ...

Fontana (Pdl): bene la riduzione Imu sui fabbricati rurali

Gregorio Fontana BERGAMO -- “Soddisfazione sull’approvazione degli emendamenti presentati al decreto fiscale, in discussione al Senato, che ...