iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ryanair inaugura i voli per Cipro, Perugia e Cefalonia

Di Redazione4 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Ryanair

Un aereo della Ryanair

ORIO AL SERIO — La compagnia aerea low cost Ryanair ha inaugurato i nuovi collegamenti fra l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per Pafos e Perugia, mentre il giorno prima ha preso il via anche quella per l’isola greca di Cefalonia.

“Siamo lieti di festeggiare l’avvio dei nuovi collegamenti verso Pafos (Cipro), Perugia e Cefalonia (Grecia-isole Ionie) – ha commentato Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia -. Abbiamo già registrato buone prenotazioni su questi collegamenti e siamo sicuri che le loro performance continueranno a migliorare nel corso dei prossimi mesi”.

Cefalonia è la maggiore delle isole Ionie. Particolarità geologiche dell’isola sono le grotte, quella di Drogarati e la grotta marina di Melissani. Le baie di Mirtos e Athera al nord e Lourdata e Kateleiou a sud spiccano per le loro spiagge meravigliose. Tra le principali attrazioni il Museo Archeologico di Argostoli, il Museo Navale e Ambientale di Fiskardo, il Museo di Storia Naturale di Cefalonia e Itaca e il Museo Ecclesiastico del Sacro Monastero di Sant’Andrea. Il monte Enos è il vero gioiello dell’isola, un parco nazionale caratterizzato da un’impressionante pluralità di fauna e flora.

Perugia non ha bisogno di presentazioni. Il capoluogo dell’Umbria ha una storia millenaria ed offre un gran numero di attrazioni al turista: molti sono infatti i possibili itinerari che si possono compiere per scoprire le bellezze della città. Tra queste, ricordiamo la Rocca Paolina, al cui interno si svolgono spesso manifestazioni e mercatini, le mure e gli archi di accesso alla città, ancora ben conservati, come l’Arco Etrusco o Porta Trasimena, la torre degli Sciri, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo Archeologico, che contiene fra gli altri reperti le Tavole eugubine (Tabulæ Iguvinæ), unico reperto di lingua umbra a noi noto. Molte sono le chiese che vale la pena visitare a Perugia, a partire dal Duomo, in Piazza IV Novembre. Proprio sulla piazza si affaccia il Palazzo dei Priori, con la Sala dei Notari, e al suo centro si trova la monumentale Fontana Maggiore, disegnata da Fra Bevignate e scolpita da Nicola e Giovanni Pisano.

“Ne approfitto infine per ricordare che con Ryanair da Bergamo Orio Al Serio potete volare con 10,99 euro anche verso Patrasso, Lipsia e Volos (Grecia)” ha concluso la Bonanno.

Travolta da una moto mentre fa jogging: 42enne in prognosi riservata

Ambulanza BERGAMO -- Si trova ricoverata in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo la donna ...

Perdita di pressione in cabina: paura sul volo Ryanair

Atterraggio di emergenza per il volo Ryanair BERGAMO -- Sono stati momenti di terrore quelli vissuti dai passeggeri del volo F1703 della ...