iscrizionenewslettergif
Isola

Pasquetta, appuntamenti stellari alla Torre del Sole

Di Redazione4 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Torre del Sole di Brembate Sopra

La Torre del sole di Brembate Sopra

BREMBATE SOPRA — Calendario ricco di appuntamenti quello della Torre del Sole, l’osservatorio astronomico di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo. Con l’arrivo della primavera e delle vacanze di Pasqua si potranno vedere luoghi lontanissimi, pur rimanendo a pochi passi da casa.

Nella settimana dopo Pasqua il centro apre ai bambini e alle loro famiglie con un ricco calendario di appuntamenti che vanno dall’osservazione del Sole al telescopio, agli spettacoli al Planetario, fino alle serate dedicate all’osservazione diretta al telescopio per vedere i pianeti e gli oggetti più lontani del profondo cielo.

Di seguito tutti gli appuntamenti della settimana di Pasquetta.

Lunedì 9 Aprile:
Ore 15.00 Visita Guidata del centro; ore 16.30 Favole e animali del cielo, spettacolo al Planetario dedicato alle stelle e alle costellazioni; ore 17.30 Due piccoli pezzi di vetro, film per planetario dedicato ai telescopi e al nostro universo.
La sera alle 21.00 Bambini tra le stelle! Serata osservativa dedicata ai più piccoli.

Martedì 10 Aprile:
Ore 15.00 Osservazione del Sole al Telescopio; ore 16.30 Favole e animali del cielo, spettacolo al Planetario; ore 17.30 Buchi neri, film per planetario dedicato ai mostri più temuti del cosmo.

La sera ore 21.00 Marte: il pianeta rosso, serata osservativa dedicata ad uno dei pianeti più interessanti del nostro Sistema Solare.

Grosso incendio distrugge cascina di Cisano

L'intervento dei pompieri CISANO BERGAMASCO -- Un grande incendio ha devastato una cascina ieri notte a Cisano Bergamasco. ...

Rubano 800 litri di gasolio dai tir: arrestati due romeni

La polizia stradale FILAGO -- Li hanno sorpresi pochi minuti dopo aver rubato 800 litri di gasolio da ...