iscrizionenewslettergif
Politica

Belsito si dimette. Soldi pubblici per pagare la villa? Bossi: non sapevo

Di Redazione4 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Belsito con Bossi

Belsito con Bossi

MILANO — Il tesoriere della Lega Francesco Belsito si è dimesso. L’esponente della Lega è giunto ieri sera in via Bellerio al termine di una giornata nerissima, sul fronte giudiziario per il Carroccio.

Belsito è indagato da tre procure perché con i soldi dei rimborsi elettorali avrebbe foraggiato viaggi, alberghi, cene, dei figli di Umberto Bossi e Rosy Mauro. E’ quanto si evince da una nota dei carabinieri del Noe agli atti delle indagini.

Soffia la bufera sulla Lega. Molti militanti sono sconcertati, altrettanti increduli. “Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa” ha detto all’Ansa Umberto Bossi. “Io non so nulla di questa cose e d’altra parte avendo pochi soldi non ho ancora finito di pagare le ristrutturazioni di casa mia” ha aggiunto.

Nel frattempo Berlusconi getta una ciambella di salvataggio al leader leghista: “Chiunque conosca Umberto Bossi e la sua vita personale e politica, non può essere neanche lontanamente sfiorato dal sospetto che abbia commesso alcunché di illecito. E in particolare per quanto riguarda il denaro della Lega, del movimento al quale ha dato tutto se stesso. Perciò esprimo a Umberto Bossi la mia più affettuosa vicinanza” ha detto in una nota l’ex premier.

Belsito è indagato dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria. Dalle intercettazioni disposte nelle indagini emerge che parte dei fondi del finanziamento pubblico distratti da Belsito sarebbero servita a pagare i lavori di ristrutturazione della villa di Gemonio di Umberto Bossi.

Truffa ai danni dello Stato: indagato il tesoriere della Lega

Umberto Bossi e Francesco Belsito MILANO -- Il tesoriere della Lega Francesco Belsito è indagato dalla procura di Milano per ...

Rinnovabili, tagli incentivi: Fontana incontra gli imprenditori bergamaschi

Gregorio Fontana BERGAMO -- Il parlamentare bergamasco del Pdl Gregorio Fontana ha incontrato ieri a Roma alcuni ...