iscrizionenewslettergif
Valbrembana

S.Giovanni Bianco: sinergia ospedale-territorio sul dolore cronico

Di Redazione3 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ospedale San Giovanni Bianco

Ospedale San Giovanni Bianco

SAN GIOVANNI BIANCO — Ha registrato un buon successo di operatori qualificati il convegno sul “Dolore cronico” organizzato nei giorni scorsi da Mario Tramontini, neo primario di Medicina Generale dell’ospedale di San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo.

L’evento scientifico ha costituito occasione di incontro e dibattito tra medici ospedalieri e medici di famiglia della Valle Brembana per trattare una problematica frequente e che richiede una gestione collegiale.

Si sono infatti svolte relazioni sul dolore cronico benigno con il contributo dello specialista ortopedico e del vulnerologo nonché dei medici di assistenza primaria. Con il contributo dello specialista oncologo, del radioterapista e del palliativista si è inoltre affrontato il tema del dolore oncologico.

La riunione ha inoltre posto l’accento sulla necessità di migliorare il rapporto tra specialisti ospedalieri e medici del territorio anche per altre tematiche sanitarie, approntando e condividendo percorsi diagnostico-terapeutici

La Direzione dell’ospedale brembano, raccogliendo l’invito lanciato dai medici di famiglia prevede in tal senso di organizzare nuovi incontri per instaurare una maggiore collaborazione sinergica tra Ospedale e territorio.

Frontale in galleria: muore motociclista di Zogno

L'ambulanza LENNA -- Nuovo incidente mortale nella galleria di Lenna, in provincia di Bergamo. Un motociclista ...

San Pellegrino: rispunta il sogno della ferrovia per Bergamo

La ferrovia della Valle Brembana, a San Pellegrino BERGAMO -- Sognare non è vietato. Anche se al momento è solo un'ipotesi, forse anche ...