iscrizionenewslettergif
Università

Profumo: in arrivo i fondi 2012

Di Redazione3 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Ministro Profumo

Il Ministro Profumo

Per le università italiane è in arrivo la quota del Fondo di finanziamento ordinario per il 2012. Circa 7 miliardi di euro che andranno suddivisi tra i vari atenei seguendo una logica che premia i più virtuosi.

Il Miur specifica tuttavia che la premialità non penalizzerà gli atenei in difficoltà che saranno infatti sostenuti da una quota perequativa.

La quota complessivamente stanziata supera i 10 miliardi di euro e andrà a coprire anche i costi di progetti legati alla didattica, alla ricerca e alle infrastrutture. Il ministro Profumo ha dunque razionalizzato i fondi: oltre ai 7 miliardi di Ffo che porteranno al sistema accademico italiano circa 700 milioni per “lo sviluppo de sistema”, quasi 2 miliardi saranno dedicati alle “linee di intervento progettuali e competitive”. Nella quota complessiva ci sono anche 355 milioni per le nuove assunzioni sbloccati dal ministero dell’Economia e 81 milioni per l’edilizia scolastica.

Seminario sull’immagine con Carnevali e Coccia

Bergamo Alta "Stili dell'immagine, stili della vita". Questo il titolo dell'incontro proposto dalla Scuola di Dottorato CUVIS ...

Al via il Career Day di Ateneo

Sede di Caniana Career Day per l'Università degli Studi di Bergamo che martedì 17 aprile 2012 presenterà i ...