iscrizionenewslettergif
Bergamo

Confindustria: tregua con Bombassei, Squinzi prepara la squadra

Di Redazione3 aprile 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Squinzi e Bombassei

Squinzi e Bombassei

BERGAMO — E’ una settimana cruciale quella cominciata per Confindustria. Dopo l’incontro di sabato fra i due ex contendenti “bergamaschi” Giorgio Squinzi e Alberto Bombassei, il clima pare un po’ più sereno.

Nonostante Bombassei non abbia sciolto la sua corrente, anzi l’abbia riconvocata per il 16 aprile prossimo, Squinzi è al lavoro sulla squadra di governo che guiderà l’associazione degli industriali.

Sul tavolo una riforma profonda della struttura interna che renda Confindustria più snella ed efficiente e migliori il rapporto imprese e associazioni territoriali. A guidare la riforma una commissione interna presieduta da Giampiero Pesenti.

Gli obiettivi esterni però sono chiari. Al primo posto la battaglia contro il credit crunch e i ritardi nei pagamenti da parte della pubblica amministrazione. Poi un sistema energetico in linea con gli standard europei. E infine una politica industriale favorevole alle pmi. Non ultima una semplificazione burocratica e normativa, anche sul versante fiscale.

Mezzi pubblici: modifiche al servizio per Pasqua

Gli autobus Atb BERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb comunicano le modifiche di servizio ...

Gite a volontà: l’Alpina Excelsior presenta il programma di primavera

Giuseppe Anghileri, presidente dell'associazione Alpina Excelsior BERGAMO -- E' nutrito come sempre l'elenco delle escursioni organizzate dall'associazione Alpina Excelsior che si ...