iscrizionenewslettergif
Economia

Piazza Affari: la difesa del patrimonio nell’Italia di Monti

Di Redazione30 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il convegno di ieri sera alla Borsa Merci organizzato da Sofia Sgr

Il convegno di ieri sera alla Borsa Merci organizzato da Sofia Sgr

BERGAMO — Puntata speciale questa settimana per Piazza Affari, la trasmissione televisiva dedicata ai mercati finanziari prodotta da Bergamosera in collaborazione con Sofia Sgr.

Le nostre telecamere saranno puntate sul convegno organizzato dalla società di gestione del risparmio, ieri sera alla Borsa Merci di Bergamo.

Al seminario hanno partecipato il presidente di Sofia Sgr Alberto Crespi, il direttore investimenti Daniele Bevacqua e Filippo Quarti, oltre a Ugo De Grenet di Generali Pan Europe, Sandro Pontecorvo e Samantha Lombardi di Ubs Italia. Al centro del simposio, un tema decisamente importante e di grande attualità: la difesa del patrimonio nell’Italia di Mario Monti.

Gli esperti analizzeranno quali sono i metodi d’investimento che consentono i migliori profitti in questo periodo, quali le strategie d’investimento in grado di garantire protezione ai patrimoni e come porsi nei confronti dei mercati in un momento in cui la tassazione delle rendite finanziarie è stata portata al 20 per cento con il cosiddetto decreto “Salva-Italia” del governo.

Sofia Sgr è una società di gestione del risparmio indipendente, libera da conflitti di interesse e senza alcun legame con il sistema bancario e assicurativo.

La società è iscritta al n. 240 dell’Albo delle Società di Gestione del Risparmio. Ha quattro sedi in tutta Italia, compresa Milano, e una anche a Bergamo.

Per contatti:
Sofia Sgr Bergamo
via Mazzini 48
tel. 035 0666850
mail: filippo.quarti@sofiasgr.it

Sofia Sgr Milano
via Vincenzo Monti 6
tel. 02 4344691

Azionisti Ubi: molti vorrebbero chiedere risarcimento

Giorgio Jannone, presidente dell'Associazione Azionisti UbiBERGAMO -- "I dati consuntivi del bilancio Ubi risultano davvero preoccupanti e confermano in toto ...

Allarme disoccupazione in Bergamasca: 20mila senza lavoro

Cresce la disoccupazione in BergamascaBERGAMO -- Se l'Italia piange, Bergamo non ride. Sono decisamente preoccupanti i dati riguardanti la ...