iscrizionenewslettergif
Sport

Il Milan adotta il catenaccio: col Barcellona finisce 0-0

Di Redazione29 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Messi in azione

Messi in azione

MILANO — La supersfida di San Siro fra Milan e Barcellona è finita a reti inviolate. Zero a zero, con gli spagnoli ad attaccare e i rossoneri a difendersi strenuamente, tanto da arrivare al celebre catenaccio all’italiana.

Allegri ha eretto un muro contro lo strapotere di Messi e soci. Pressing costante, imbuto sulle vie centrali. Così il Milan ha fiaccato il gioco arioso degli spagnoli. Abbiati e la difesa hanno fatto tutto il possibile per bloccare la macchina schiacciasassi di Guardiola e, alla fine di una partita molto accorta, ci sono riusciti.

Nel primo tempo due nitide opportunità da gol per i rossoneri non vengono sfruttate. Nel secondo tempo il Milan si arrocca e non arriva più dalle parti del portiere avversario.

Ibrahimovic è stato ininfluente. Messi è stato stoppato con le buone o le cattive, ha sfiorato il gol in un paio di occasioni ma non ha brillato.

Dunque, il Barcellona ha provato a vincere, il Milan a non perdere. Alla fine ne è uscito un pareggio che va bene al Milan. Nel ritorno al Nou Camp basterà pareggiare per aver accesso alla semifinale. Impresa tutt’altro che semplice, a dire il vero.

A San Siro sfida stellare: stasera Milan-Barcellona

Ibra in azione MILANO -- Stasera alla 20.45 a San Siro. é l'appuntamento che tutti i tifosi rossoneri ...

Campo di San Siro: l’Inter favorevole a un sintetico misto

Inter favorevole a sintetico misto al Meazza MILANO -- Dopo le polemiche seguite alla partita Milan-Barcellona, penalizzata dalla superficie di gioco non ...