iscrizionenewslettergif
banner-per-bergamoseragif
Bergamo

Parcheggio sotto Bergamo Alta: costi lievitati a 15 milioni

Di Redazione28 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il cantiere del parcheggio sotto Bergamo Alta

Il cantiere del parcheggio sotto Bergamo Alta

BERGAMO — Nuova tegola sul discusso parcheggio sotto Città Alta, quello di via Fara. Dopo il crollo e i lavori di ripristino, dopo le indagini della magistratura e i rilievi dell’Arpa sul cantiere realizzato dalla Locatelli, ora arrivano gli extracosti.

Per portare a compimento l’opera, ferma ormai da oltre un anno, serviranno infatti soldi in più. Molti soldi in più: ulteriori tre milioni rispetto ai 12 preventivati. A causare il sovraprezzo la revisione del progetto, volta a garantire la massima sicurezza sulla staticità della struttura.

Chi pagherà questi costi? L’opera è in project financing, quindi non sarà il Comune in prima persona a scucire i milioni. Certo è che Bergamoparcheggi, la società di gestione del progetto, da qualche parte quei soldi li dovrà pure trovare. Il che si tradurrà, quasi inevitabilmente, in un aumento delle tariffe che verranno applicate al pubblico.

Autobus Atb: variazioni alle linee 1-2-11

Atb BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che nelle notti comprese tra martedì 27 ...

Inchiesta Locatelli: a Treviolo materiali contaminati ma “certificati”

Cantiere della Locatelli TREVIOLO -- Come faceva ad essere certificato quel materiale, se conteneva tracce di cromo? Se ...