iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Fede si difende: soldi a Lugano? Non sono mica fesso

Di Redazione28 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emilio Fede

Emilio Fede

MILANO — Si tinge di giallo la vicenda di Emilio Fede che, stando a una segnalazione arrivata da un funzionario di banca di Lugano, avrebbe cercato di portare 2.5 milioni di euro in Svizzera, salvo poi vedersi rifiutato il deposito per mancanza di garanzie sulla trasparenza di quel denaro.

Mentre la Guardia di finanza sta effettuando controlli sulla vicenda, il direttore del TG4 si difende attaccando. “E’ un complotto ordito contro di me” ha detto nelle interviste rilasciate ieri.

“Con una semplicità estrema, due milioni e mezzo passo la dogana dove posso essere inchiappettato e li porto in Svizzera: guarda caso trovo un impiegato della segretissima banca svizzera che non li vuole” ha ironizzato Fede al Tg La7 di Enrico Mentana.

“Ma vi pare che con tutte le indagini sul mio conto, mi metto a depositare due milioni e mezzo di euro in Svizzera? A Lugano poi, dove mi riconoscono tutti. Ma via…”.

“Qualcuno ha voluto mettermi in difficoltà – ha continuato il direttore del Tg4 -. politicamente. Sono convinto che nello spazio di 48 ore io saprò da dove arriva, perchè ci sono come li chiamo io quei servizietti di toilette deviatini che magari hanno dato una manina perchè non è possibile: qualcuno ha ottenuto da un signore impiegato una dichiarazione falsa”.

“Chi l’ha organizzato deve essere ben certo che nell’armadio non ci sia qualche scheletro – ha proseguito Fede -. Capita: un amore sbagliato, una frequentazione sbagliata, un transess…beh, un amore deviato. Bisogna stare molto ma molto attenti”, ha aggiunto.

Orrore in Russia: arrestati due cannibali

Nuovi casi di cannibalismo in Russia MOSCA, Russia -- Orrore in Russia per due vicende che stanno sconvolgendo l'intero paese. Sono ...

Dopo 23 anni Mediaset licenzia Emilio Fede

Emilio Fede MILANO -- C'eravamo tanto amati. Dopo 23 anni di servizio, Mediaset ha licenziato Emilio Fede. ...