iscrizionenewslettergif
Sport

A San Siro sfida stellare: stasera Milan-Barcellona

Di Redazione28 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ibra in azione

Ibra in azione

MILANO — Stasera alla 20.45 a San Siro. é l’appuntamento che tutti i tifosi rossoneri hanno segnato sul loro taccuino. Nel tempio del calcio italiano arriva il Barcellona di Messi e Guardiola per i quarti di finale di Champions League.

“Una partita favolosa” l’ha definita ieri l’allenatore dei blaugrana. Parlando della sua squadra Guardiola ha detto che “Messi è pronto per il momento piu’ importante della stagione. Stiamo cercando di aiutarlo a cercare la posizione in campo dove può più facilmente ricevere palla e creare col suo talento”.

A stretto giro la risposta dell’altra star, quella del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Il grande ex che si è lasciato in modo burrascoso con Pep Guardiola e tutto l’ambiente catalano. “Messi è il migliore al mondo e non voglio più parlare dei problemi che ho avuto là. E’ soltanto il passato. Adesso dobbiamo pensare a fare la partita perfetta, facendo il nostro gioco”.

Insomma, massima concentrazione. Nel frattempo, nell’andata dei quarti il Real Madrid ha battuto a Nicosia l’Apoel 3-0, mentre il Chelsea è passato sul campo del Benfica 1-0. Troppa la differenza tecnica tra Real e Apoel, anche se il primo gol dei blancos è arrivato solo a 74esimo con Benzema; poi Kakà e ancora Benzema hanno chiuso il match.

Piu’ equilibrata la gara di Lisbona con il Chelsea che passa nella ripresa grazie a Kalou, bravo a sfruttare un assist di Torres.

Magic Johnson compra i Los Angeles Dodgers

Magic Johnson LOS ANGELES, Usa -- Due miti, uno della pallacanestro, uno del basket riuniti in un ...

Il Milan adotta il catenaccio: col Barcellona finisce 0-0

Messi in azione MILANO -- La supersfida di San Siro fra Milan e Barcellona è finita a reti ...