iscrizionenewslettergif
Sport

Rugby: la Effenbert stravince con il Rho

Di Redazione26 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Effenbert in maglia gialla

La Effenbert in maglia gialla

BERGAMO — La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 stravince contro i rivali del Rho. Il risultato parla da solo 72 a 0 per il quindici bergamasco.

Undici mete e un calcio piazzato sono il bottino della Effenbert. Al sesto minuto apre le marcature Pertusio, ma bisogna aspettare altri 15 minuti per vedere realizzare altri tre punti dal solito Sileo su un calcio di punizione e al 21esimo Bergamo si porta sul 8 a 0.

Al 30esimo segna la meta Mascheretti, al 34esimo realizza la sua prima meta Valtorta che ne realizzerà altre tre nel seguito della partita. Allo scadere del primo tempo realizza Spreafico che poco dopo è costretto ad abbandonare il campo per una lieve distorsione alla caviglia. Il primo tempo si chiude sul 25 a 0 per la Effenbert.

Il secondo tempo, a bonus acquisito, diventa solo una formalità per la squadra bergamasca che realizza altre 7 mete, 3 con Valtorta, una con Sileo,una con Minetti, una con Guariglia ed una con Richini che è stato eletto uomo della partita.

Con questa vittoria la Effenbert conferma il terzo posto in classifica ed il suo buon momento di forma e si prepara alla prima della tre trasferte decisive per il proprio campionato domenica prossima contro il Pavia.

Il weekend vedeva impegnate anche le altre squadre della Effenbert la U10 vince a Rovato, la U12 a Pavia, mentre sono gioie e dolori per le tre squadre della U14 che a Bergamo perdono con Cesano Boscone e Mantova 2 e vincono bene contro Mantova 1. La U16 va al mare a giocare contro il Cus Genova e torna a casa con una sconfitta onorevole 35 a 17. Purtroppo esce sconfitta dal proprio campo anche la U20 che, pur giocando un buon rugby, perde contro i forti rivali del Grande Milano con il risultato di 14 a 45.

M.B.

Tragedia nel volley: l’azzurro Bovolenta muore in campo

Igor Bovolenta MACERATA -- Dramma sui campi di pallavolo. Il centrale ed ex azzurro di pallavolo Vigor ...

La Juve strapazza l’Inter: 2-0 nel posticipo

Alessandro Del Piero autore del secondo gol TORINO -- Più motivata e convincente. La Juventus risponde al Milan battendo per 2-0 l'Inter ...