iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Italia

Ebay blocca le vendite online del dolcificante pericoloso

Di Redazione26 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il sito di vendita online eBay

Il sito di vendita online eBay

BARLETTA — Il sito di compravendite online eBay ha bloccato le vendite di sorbitolo, dolcificante ritenuto alla base della morte di una donna nei giorni scorsi a Barletta.

Il blocco delle vendite riguarda tutto il mondo. EBay sta collaborando con le autorità impegnate nelle investigazioni. Lo ha reso noto lo stesso sito in una nota. “La società eBay è profondamente addolorata da quanto accaduto a Barletta sabato 24 marzo. Ci sentiamo vicini alla famiglia della vittima” si legge nella nota.

Le vendite di sorbitolo, bloccate in via cautelare, “resteranno interdette fino a ulteriori chiarimenti”, rende noto eBay. Il sorbitolo – si aggiunge nella nota – è un sostituto dello zucchero molto diffuso e una sostanza che può essere legalmente venduta, sia attraverso canali di vendita tradizionali che online.

“Le indagini sono in corso – si aggiunge nella nota – e quindi non possiamo commentare sul caso. L’azienda sta cooperando con le autorità locali e internazionali ed è impegnata a fornire tutto il supporto necessario affinché sia fatta chiarezza sulla vicenda”.

Occhio al dolcificante venduto via internet: uccide

Allarme per il sorbitolo venduto via internet PADOVA -- Nuova emergenza alimentare nel Nord Italia. I carabinieri del Nas di Padova hanno ...

Donna morta a Barletta: non era sorbitolo ma nitrito di sodio

L'ambulanza all'ospedale di Barletta BARLETTA -- Quelle pasticche non erano di sorbitolo ma di nitrito di sodio, una sostanza ...