iscrizionenewslettergif
Salute

Dieta: dimagrire il doppio con 2 giorni senza carboidrati

Di Redazione26 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paillard con verdure

Paillard con verdure

Con l’avvicinarsi della bella stagione tante persone inziano a pensare a come dimagrire in tutta sicurezza e senza troppi sacrifici. Ebbene, i ricercatori dello University Hospital di South Manchester hanno dimostrato che è sufficiente evitare i carboidrati per due giorni a settimana.

Stando ai dati dello studio, in questo modo si dimagrisce addirittura il doppio rispetto a chi sta a dieta 7 giorni su 7, e basterebbe consumare per due giorni alla settimana solo carne magra, frutta e verdura, ma niente carboidrati.

E’ bene tuttavia ricordare che ogni dieta deve essere adattata alle proprie condizioni di salute e quindi bisogna sempre consultare uno specialista. Lo studio è stato presentato al Breast Cancer Symposium di San Antonio (Usa).

Ipertensione: tutti i farmaci che ne accrescono il rischio

Ipertensione e farmaci L'assunzione di antidolorifici, antidepressivi e antibiotici può portare allo sviluppo dell'ipertensione. Lo rivelano i ricercatori ...

Stipsi cronica, una patologia tutta al femminile

Salute della donna La stipsi cronica è una patologia al femminile. Infatti, secondo una recente indagine condotta da ...