iscrizionenewslettergif
Bergamo

Lunedì il ministro Cancellieri in visita a Bergamo

Di Redazione25 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri

Il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri

BERGAMO — A Bergamo è rimasta qualche anno nel ruolo di prefetto. Il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, torna nella nostra città per una visita istituzionale che si terrà lunedì 26 marzo.

Il ministro arriverà a Bergamo in mattinata. Alle 11.30, nella sede di Confindustria, sottoscriverà il “Patto territoriale di Legalita” tra la Prefettura di Milano, Confindustria Lombardia, Italcementi Group, Calcestruzzi S.p.A. e le organizzazioni sindacali nazionali e regionali di categoria.

Il Patto è finalizzato a implementare i presidi di “governance” attraverso la migliore conoscenza dei territori e dei fenomeni criminali, per contrastare i rischi di infiltrazioni criminali nelle attività imprenditoriali, rafforzando le condizioni di sicurezza e di legalità nel mondo del lavoro e della produzione.

Nel pomeriggio, il ministro Cancellieri si recherà alle 15,30 a Palazzo Frizzoni per l’illustrazione della candidatura di Bergamo a “Capitale Europea della Cultura 2019” e alle 17, all’incontro sul tema “Il ruolo degli amministratori locali nelle politiche per la sicurezza” che si terrà a Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca.

A2A chiude il 2011 in perdita per 420 milioni

La sede A2A di via Suardi a Bergamo BERGAMO -- L'azienda multitulity A2A, colosso di servizi di pubblica utilità che opera nei settori ...

Trasporto pubblico: siglata convenzione con la Regione

Il tram delle valli BERGAMO -- E' stata siglata nei giorni scorsi la Convenzione tra Regione Lombardia, Provincia di ...