iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto: nuovo collegamento con Nantes

Di Redazione23 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo Volotea

Un aereo Volotea

BERGAMO — Tre voli alla settimana, il lunedì, mercoledì e Venerdì, a partire dal 1 giugno 2012. Sono queste le caratteristiche del nuovo collegamento fra l’aeroporto di Bergamo e Nantes, splendida città sulla costa atlantica francese, operato dalla compagnia aerea low cost Volotea.

I voli saranno in vendita dal 22 marzo con tariffe a partire da 29 euro solo andata, tasse incluse. Volotea sarà il solo vettore ad operare la rotta di Nantes, creando un nuovo collegamento per l´area di Bergamo con tariffe low-cost verso la costa occidentale francese.

Volotea è la nuova compagnia europea nata per sviluppare nuovi collegamenti diretti tra città di piccole e medie dimensione con tariffe low-cost.
Dopo l´annuncio della prima base da Venezia Marco Polo, da cui operarà 24 destinazioni, Volotea sceglie come seconda base l’ aeroporto di Nantes-Atlantique annunciando la creazione di 14 collegamenti, 10 dei quali rappresentano l’apertura di nuove rotte, tra cui il nuovo collegamento con Bergamo.

“Volotea nasce per creare dei nuovi collegamenti diretti non ancora esistenti tra città italiane ed europee. Nasce perchè crediamo che sia normale voler rendere accessibili a tutti, grazie alle nostre tariffe low-cost, destinazioni di grande interesse economico e culturale come l’ area di Bergamo e la costa occidentale atlantica francese” ha spiegato Loredana Tramontano, responsabile sviluppo della compagnia aerea.

“La scelta di privilegiare l’aeroporto di Orio al Serio – ha aggiunto l’aviation manager di Sacbo Giacomo Cattaneo – conferma il ruolo strategico che lo scalo bergamasco riveste nel panorama del trasporto aereo passeggeri nel nord Italia. Ancora più significativo che con Nantes si rafforzi il network dei collegamenti con la Francia”.

Rifiuti tossici sotto una scuola: la Locatelli nei guai. Tre indagati

Il cantiere così come appariva all'inizio dei lavori TREVIOLO -- Nuovo filone d'inchiesta a carico del Gruppo Locatelli. Il pubblico ministero bergamasco Carmen ...

Scooter contro un camion: muore giovane di 23 anni

Il luogo dell'incidente VALBREMBO -- Drammatico incidente stradale a Valbrembo. Un ragazzo di 23 anni, Stefano Neri, originario ...