iscrizionenewslettergif
Provincia

Autostrade: da Bergamo a Treviglio costerà 2 euro

Di Redazione21 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tracciato dell'autostrada Bergamo-Treviglio

Il tracciato dell'autostrada Bergamo-Treviglio

BERGAMO — La nuova autostrada Bergamo-Treviglio dovrebbe togliere dalle strade provinciali il 50 per cento del traffico. E’ quanto sostiene il presidente di Autostrade Bergamasche Bruno Bottiglieri.

Secondo la Provincia, sull’ex statale 42 viaggiano in media 24mila veicoli al giorno, grossomodo quanto quelli della statale 525 che da Bergamo raggiunge il capoluogo della Bassa.

Stando ai dati in mano alla società promotorice dell’autostrada, la infrastruttura Bergamo-Treviglio conta di intercettare circa 22mila veicoli al giorno, un terzo dei quali mezzi pesanti in arrivo dalla A4 e dal raccordo di Osio Sotto della Pedemontana.

L’autostrada non avrà caselli ma telecamere in grado di leggere la targa dei veicoli. Il costo della tratta Bergamo-Treviglio sarà di due euro. Il costo iniziale previsto dall’opera è di 251 milioni di euro, ma la cifra è destinata inevitabilmente a aumentare.

Custodiva foto di Yara: marocchino sottoposto a test Dna

La celebre foto di Yara Gambirasio BERGAMO -- Aveva una foto di Yara, quella divenuta ormai celebre con la ginnasta di ...

I prodotti tipici bergamaschi protagonisti a Vinitaly

I vini del Consorzio Valcalepio BERGAMO -- Il Consorzio Tutela Valcalepio parteciperà alla vetrina internazionale del prossimo Vinitaly 2012 (25-28 ...