iscrizionenewslettergif
Sport

Ciclismo: Quintero fuori pericolo, torna a Sarnico

Di Redazione19 marzo 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incidente di Carlos Quintero

L'incidente di Carlos Quintero

SARNICO — Dopo 24 ore dal ricovero in seguito alla brutta caduta sulla discesa delle Manie alla Milano-Sanremo, Carlos Quintero ha lasciato l’ospedale di Pietra Ligure. Il ragazzo ha sostenuto quest’oggi una nuova TAC, che non ha evidenziato alcuna complicazione rispetto alla diagnosi già formulata nella serata di ieri: Quintero ha riportato la frattura composta della clavicola sinistra e un taglio sullo zigomo, al di là di lividi ed escoriazioni.

Nulla di grave, soprattutto paragonato alle terribili immagini dall’alto che hanno fatto temere per conseguenze molto peggiori: “Oggi ho rivisto la mia caduta su Youtube, e mi sono spaventato anch’io… Di ieri ricordo solo di essere uscito di traiettoria e di essere salito su un’aiuola, poi nient’altro,” racconta Quintero. “Posso dire che mi è andata bene, ringraziando Dio”.

Dopo gli ultimi accertamenti, Carlos ha lasciato l’ospedale attorno alle ore 16.30 accompagnato dalla massaggiatrice Iryna Pavlenko, per rientrare alla volta di Sarnico. Lo attendono almeno una quindicina di giorni di sosta dall’attività, per poi rientrare in corsa in un’intensa seconda metà del mese di Aprile, che vedrà la squadra impegnata – fra le altre – a Freccia Vallone, Giro del Trentino e Giro di Turchia.

“E’ stato un grande spavento, ma per fortuna Carlos sta bene e si rimetterà in fretta. E’ un ragazzo di grande spirito, e non ho dubbi che saprà riprendersi appieno da questa brutta avventura, – ha commentato il general manager Claudio Corti – un sincero ringraziamento va ai medici dell’ospedale di Pietra Ligure e al servizio di pronto soccorso in gara di RCS: tutti quanti hanno soccorso Carlos con grandissima prontezza e professionalità, ed è anche grazie a tutti loro, oltre a Massimiliano Mantovani, che oggi possiamo parlare solo di un brutto spavento.”

Consigli para rigore: Inter-Atalanta finisce 0-0

Consigli para il rigore dell'Inter MILANO -- L'Atalanta strappa un punto a San Siro. La partita con l'Inter, reduce dall'eliminazione ...

Lesione dei legamenti: Marilungo fuori per sei mesi

Guido Marilungo BERGAMO -- Dopo l'infortunio di Daniele Capelli, nuova tegola sull'Atalanta. L'attaccante nerazzurro Guido Marilungo dovrà ...